Ristrutturazione e Arredo completo moderno Casalecchio di Reno (Bologna)

Ambienti ricercati, funzionali, accoglienti e di design


Questo intervento ha permesso di esprimere al meglio il concetto di architettura e di arredamento.

Durante la ristrutturazione completa di questo appartamento, grazie all’esecuzione ponderata degli interventi murari dei nostri artigiani, in relazione alla progettazione di ogni singolo ambiente, siamo riusciti a raggiungere ottimi risultati su tutta la realizzazione.

L’IMPORTANZA DEL PROGETTO ARCHITETTONICO IN BASE ALLE ESIGENZE


Immenso potenziale inespresso

La committenza partiva da un appartamento in discrete condizioni, con un potenziale inespresso immenso. Gli spazi erano frazionati e disposti secondo un vecchio concetto di “abitare”, in cui veniva data meno importanza alla zona giorno e più alla zona notte.

Eliminando due tramezzi abbiamo dato “aria” e spazio allo splendido salotto con tavolo e sedie, che si affaccia sulla corte verde interna, valorizzando la zona tv con basi a terra e un camino dal design minimale che scalda l’ambiente.

Illuminazione pensata

L’illuminazione, studiata trasversalmente in tutta la superficie dell’abitazione, risulta essere uno dei punti forti della realizzazione. Ben pensata, dà struttura e valore aggiunto anche alla zona del disimpegno notte, su cui si affacciano la cucina, le due camere e i due bagni.

Coerenza delle finiture

Anche qui la coerenza delle finiture risulta essere il filo conduttore, cercando di non lasciare alcun ambiente fine a sé stesso, ma “coinvolto attivamente” nella creazione di un caldo focolare che invita alla convivialità.

La vasca da appoggio del bagno padronale, sullo sfondo del noce America, ripreso nel mobile bagno, nella cucina, nell’ingresso, ed infine nel soggiorno, impreziosisce la sala da bagno con un “pezzo ricercato”

L’alternanza di chiaro scuri donano profondità, ricercatezza e completezza.

Tutto questo può essere raggiunto solo intercettando le esigenze dei clienti prima di intervenire con lavori di ristrutturazione, per riuscire a creare nuovi spazi, che si adatteranno come un abito sartoriale alla committenza.

Turrini Mobili e Architettura | a misura della tua casa


Vuoi maggiori informazioni?

SCRIVICI PER FISSARE UN APPUNTAMENTO SENZA IMPEGNO!

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 "Turrini Mobili & Architettura - a misura della tua casa" è un marchio registrato di
Turrini e Boldrini s.r.l. - CF: 03844400378 - PIVA: 00668181209 - R.E.A. BO 321195 - tel. 051.757266