Soggiorni Caccaro wallover


Caccaro è un’azienda veneta leader nel settore dell’arredamento per la casa. Questa realtà industriale promuove e dà valore all’anima artigianale tra innovazione e tradizione. Fin dal 1958 presente sul mercato italiano è stata grado di creare soluzioni in base all’evoluzione delle esigenze e degli spazi dei suoi clienti, diventando un esempio da seguire. Qualità, ricercatezza e stile sono ciò che contraddistinguono questo fornitore dalle mille risorse, in grado di soddisfare le richieste anche più sofisticate della committenza.

 

Personalizzazione degli spazi.

 

Rendere interessante qualsiasi parte della casa, grazie alla flessibilità e alla capacità scenografica di queste nuove architetture create dal sistema di componibili Wallover.

Libertà di creare lo spazio a prescindere dalle sue dimensioni, per trasformare le pareti in quadri o in sculture contemporanee, giocando con spazi aperti e chiusi, ritmo, volume, e illuminazione.

Ingressi, soggiorni, librerie, spazi home office, bagni, disimpegni, quinte.

Le sensazioni che regala Caccaro sono sicuramente visive, ma anche tattili, grazi all’utilizzo di materiali inediti, come ceramiche, pietre ed effetti metallici.

Questa serie di ricercate caratteristiche permettono di vedere questi contenitori dal taglio architetturale non più come soli mobili, ma vere e proprie opere d’arte che dividono spazi, integrano ambienti, creano illuminazioni e giochi sulle pareti. Caccaro ci trasporta in una dimensione in cui il mobile non è solo composto da ante fianchi e ferramenta, ma è in grado di essere inserito integralmente e strutturalmente nell’ambientazione, non solo creando contenimento, ma anche sofisticato piacere per gli occhi.

Proprio grazie a questa volontà di esprimere bellezza, il fornitore ha scelto di nascondere tutto quello che potrebbe risultare un di più: cerniere a scomparsa, meccanismi posizionati negli schienali dei mobili, retroilluminazione integrata in pannelli portanti che permettono di non far vedere trasformatori o fili, attaccaglie a scomparsa.

Quindi non solo un prodotto bello, ma che innovativo, che anticipa quelle che con molta probabilità diventeranno standardizzazioni nei prossimi 10 anni

I pilastri centro stanza, sono colonne soffitto-pavimento autoportanti, che possono contenere scarpiere, appendiabiti o semplicemente fungere da ingresso, dividendo elegantemente gli spazi, senza interferire massivamente con l’ingresso di luce negli ambienti. Lo stesso sistema può essere posizionato a parete o sospeso, per creare suggestive strutture architettoniche.

I componibili a parete permettono di comporre senza vincoli lo spazio, inserendo contenimento, appoggio o vani a giorno. Utilizzando i sistemi porta tv, si può creare con leggerezza una zona living, che può essere completata con una madia o con panche contenitive che affiancano le composizioni, mantenendo la coerenza delle finiture e dei materiali, dando continuità all’intera abitazione, creando spazialità pensate, e dosate in base alle esigenze, senza lasciare nulla al caso.

Proprio come nella linea Freedom di Caccaro, vengono condivise non solo le stesse finiture, ma anche gli stessi valori di sostenibilità e qualità delle materie prime, con una particolare attenzione all’ambiente e al vivere la casa. Vernici atossiche e inodori a base d’acqua, pannelli con bassi contenuti di formaldeide e lamine ad alta prestazione completano le cifre distintive di questa grande azienda, che non si limita solo ad arredare la tua casa, ma a creare nuove architetture.

 

 

 


Marchio



Vuoi maggiori informazioni?

SCRIVICI PER FISSARE UN APPUNTAMENTO SENZA IMPEGNO!

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Nella stessa categoria…

Ecco altri prodotti nella categoria “” che potrebbero interessarti.

 "Turrini Mobili & Architettura - a misura della tua casa" è un marchio registrato di
Turrini e Boldrini s.r.l. - CF: 03844400378 - PIVA: 00668181209 - R.E.A. BO 321195 - tel. 051.757266