Casa Fimar è un progetto elegante, unico e contemporaneo, in cui artigianalità incontra design e funzionalità, utilizzando materiali ormai inconsueti, rivisti e riproposti in chiave moderna. Ricerca e attenzione al dettaglio completano questo brand brianzolo, che negli anni ha avuto la possibilità di brevettare meccanismi unici nel loro genere (come il letto Sorvolo, l’anta Sipario o i porta tv Rack e Ghost).
Living trasposto nella zona notte.
Fimar propone, con una visione innovativa, di vedere l’area notte come un ambiente living, pensato per poter essere vissuto appieno, e non solo come spazio in cui dormire.
Questa filosofia ha segnato l’intero sviluppo di questo programma notte, integrando design d’effetto e funzionalità, utilizzando porta tv orientabili integrati nelle ante degli armadi scorrevoli Sipario, che nascondono al proprio interno un grande vano tv apribile all’esigenza con motorizzazione elettrica e telecomando. Il sistema di anta scorrevole e motorizzata Sipario è disponibile anche nella zona giorno, integrabile ad esempio sul sistema a spalla, verticale o orizzontale. E per l’armadio battente l’elegante sistema porta TV a scomparsa Ghost.
Un altro esempio che permette di esprimere la vision di questa azienda è il letto sorvolo di Fimar: un letto sospeso con contenitore unico nel suo genere per design e materiali utilizzati. Una boiserie dogata in vero legno, permette di inserire componibili sospesi ad uso comodino o semplice appoggio, mentre l’esile giroletto sospeso, può contenere come optional un capiente contenitore, che grazie ad una complessa progettazione ingegneristica, risulta sospeso alla vista. Completano la realizzazione le illuminazioni a 360° che fanno sembrare questo letto in “Sorvolo” nell’aria.
Gruppi letto monolitici, con tagli a 45 gradi, stondati o con le gole, completano la zona notte, mantenendo le stesse caratteristiche tecniche precedentemente descritte, con attenzioni al dettaglio uniche nel suo genere.