Camere Fimar


Casa Fimar è un progetto elegante, unico e contemporaneo, in cui artigianalità incontra design e funzionalità, utilizzando materiali ormai inconsueti, rivisti e riproposti in chiave moderna. Ricerca e attenzione al dettaglio completano questo brand brianzolo, che negli anni ha avuto la possibilità di brevettare meccanismi unici nel loro genere (come il letto Sorvolo, l’anta Sipario o i porta tv Rack e Ghost).

 

Living trasposto nella zona notte.

Fimar propone, con una visione innovativa, di vedere l’area notte come un ambiente living, pensato per poter essere vissuto appieno, e non solo come spazio in cui dormire.

Questa filosofia ha segnato l’intero sviluppo di questo programma notte, integrando design d’effetto e funzionalità, utilizzando porta tv orientabili integrati nelle ante degli armadi scorrevoli Sipario, che nascondono al proprio interno un grande vano tv apribile all’esigenza con motorizzazione elettrica e telecomando. Il sistema di anta scorrevole e motorizzata Sipario è disponibile anche nella zona giorno, integrabile ad esempio sul sistema a spalla, verticale o orizzontale. E per l’armadio battente l’elegante sistema porta TV a scomparsa Ghost.

Un altro esempio che permette di esprimere la vision di questa azienda è il letto sorvolo di Fimar: un letto sospeso con contenitore unico nel suo genere per design e materiali utilizzati. Una boiserie dogata in vero legno, permette di inserire componibili sospesi ad uso comodino o semplice appoggio, mentre l’esile giroletto sospeso, può contenere come optional un capiente contenitore, che grazie ad una complessa progettazione ingegneristica, risulta sospeso alla vista. Completano la realizzazione le illuminazioni a 360° che fanno sembrare questo letto in “Sorvolo” nell’aria.

Gruppi letto monolitici, con tagli a 45 gradi, stondati o con le gole, completano la zona notte, mantenendo le stesse caratteristiche tecniche precedentemente descritte, con attenzioni al dettaglio uniche nel suo genere.

Impiallacciature nodate di quercia in varie tonalità, oppure lisce in olmo, noce canaletto o essenza cliente, laccature opache o lucide specchiate ai poliesteri, impregnature e colori a campione o a scelta cliente su tavolozza; pannelli in pasta di legno impregnati all’anilina, esili strutture in metallo

Grazie all’utilizzo di materiali di questo tipo, il cliente viene trasportato in un concetto di unicità che può essere toccato con mano, dove le imperfezioni dei materiali non sono difetti di realizzazione, ma valore aggiunto di un prodotto ineguagliabile, in cui la natura stessa ha lasciato il proprio segno in anni di crescita e maturazione dei legni. Le fiammature dell’impiallaccio di rovere, quercia, olmo, noce o altri legni a richiesta, rispondono diversamente agli impregnanti, generando tele composte da colori e venature irripetibili. Le saldature fatte a mano lasciano trasparire la competenza di mani esperte, sottolineando una dimensione artigianale dell’azienda che vuole essere il più grande vanto di Fimar.

Coordinando in maniera adeguata il prodotto con una progettazione ad hoc, e con un altissimo livello di personalizzazioni e sartorialità, vengono ridefiniti nuovi standard di personalizzazione ed unicità, in cui i materiali, la funzionalità e l’estetica generano un articolato processo architettonico che ha come risultato il “fine living” nella sua declinazione più pura e completa.

 

 


Marchio



Vuoi maggiori informazioni?

SCRIVICI PER FISSARE UN APPUNTAMENTO SENZA IMPEGNO!

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Nella stessa categoria…

Ecco altri prodotti nella categoria “” che potrebbero interessarti.

 "Turrini Mobili & Architettura - a misura della tua casa" è un marchio registrato di
Turrini e Boldrini s.r.l. - CF: 03844400378 - PIVA: 00668181209 - R.E.A. BO 321195 - tel. 051.757266