Dispense per la cucina, ingressi, disimpegni, lavanderie, camere da letto.
Abbinando sapientemente i diversi moduli presenti in Caccaro si potrà dare continuità a tutti gli ambienti della casa, scegliendo non solo i mobili per arredare le stanze, ma moduli per comporre le pareti nella tua casa.
Proprio così, non si parla più solo di mobili, ma di architettura degli spazi, valorizzando ogni singolo ambiente, ed uscendo dalle regole canoniche dell’arredamento, coinvolgendo qualcosa di più grande, che possa davvero renderti libero di creare ciò che desideri, nel rispetto delle tue esigenze, in funzione dei tuoi spazi.
I passaggi porta permettono infatti di rendere comunicanti due ambienti, non rinunciando al contenimento e all’estetica. In questo caso la classica porta che divide la zona giorno dalla zona notte non è più necessaria, creando uno spazio diverso ed inatteso.
I camerini danno la possibilità di non dover necessariamente intervenire con muri o cartongessi per creare una cabina armadio, una dispensa o un vano tecnico, evitando quindi inutili pratiche edilizie e opere murarie. Questo grande e moderno contenitore con accesso frontale può essere accessoriato a piacimento, in base alla destinazione d’uso, rimanendo di forte impatto estetico nonostante la sua leggerezza e la sua pulizia.
I meccanismi utilizzati sono brevettati direttamente dall’azienda, che se ne rende garante per la qualità e la durevolezza. A doppio braccio e meccanismo magnetico, con grande fluidità e privi di usura. Cerniere rallentate di serie. Cassetti ad estrazione totale. Scorrevoli con vano porta Tv integrati.
Ad una tale scelta non può non corrispondere un livello di sartorialità pressoché illimitato. L’unico limite sono lo spazio e le idee, per darti la libertà di vivere gli spazi di casa secondo la tua dimensione.
La tua libertà di scelta entra anche dentro l’organizzazione dei vari moduli. Ripiani, vassoi, appendiabiti specchiere girevoli, cassetti e molto altro ancora.
Il sistema Freedhome è composto da 6 famiglie di moduli, che mantengono caratteristiche in comune: funzionali, estetiche e dimensionali. In questo modo la scelta dei moduli è più intuitiva, e tutte le finiture possono essere utilizzate allo stesso modo.
Un’attenzione sempre maggiore viene posta sulla qualità delle materie prime: vernici all’acqua che risultano inodori e atossiche, per rispettare l’ambiente, ma anche le persone che vivono la tua casa. Pannelli ecologici alleggeriti, lamine ad alte prestazioni.