Skip to main content

Divani Samoa: i prezzi


|
divani samoa prezzi

Non è mail semplice dare un prezzo ad un divano, soprattutto quando si parla di Samoa Divani.

La pressoché infinita combinazione di moduli, divani laterali, penisole, angoli, complementi e tessuti rende davvero difficile rispondere a questa domanda: quanto costa un divano Samoa?

Bisognerebbe scegliere un modello, la categoria di tessuto e le dimensioni, per non parlare di un divano componibile, dove le variabili aumentano esponenzialmente.

Un altro dato importante sono gli optional: tipologie dei piedini, colore dei piedini, meccanismi scorrevoli, automatismi relax, tipologie di materassi ed imbottitura.

E’ inoltre possibile inserire soluzione innovative come caricatori wireless, illuminazione integrata e braccioli contenitivi, per creare spazio per inserire guanciali, coperte o semplicemente vani in cui riporre telecomandi di tv e decoder che diversamente sarebbe sparsi per casa senza mai trovarli.

Samoa divano

Un dato è certo: Avere un divano Samoa significa sedersi su un prodotto con un rapporto qualità prezzo quasi ineguagliabile sulla fascia medio/medio-alta.

Per farvi capire quanto è vasta la scelta di questo fornitore si parte da un divano lineare da 180cm da poco più di 700,00 euro della linea Format 80 fino ad arrivare, per la stessa dimensione, a poco meno di 3400,00 euro della linea Upper collection.

In questa forbice di prezzo si nascondono circa 80 modelli diversi, caratterizzati da materiali, forme e design differenti, che permettono di soddisfare a 360° le esigenze dei clienti, includendo divani classici, moderni, contemporanei e d’élite.

Ovviamente ogni divano ha le proprie caratteristiche tecniche, ma la mission dell’azienda è sempre la stessa: “realizzare divani che sappiano unire funzionalità, design, praticità ed economicità”

Strutture in legno, assemblate da operatori esperti, imbottiture poliuretaniche indeformabili o in piuma d’oca, rivestimenti con materiali tecnici cuciti a macchina singolarmente tutti sfoderabili di serie, personalizzazioni al centimetro per riuscire a completare anche gli spazi più complessi, meccanismi testati sui lunghi periodi e costante assistenza.

Ecco cosa significa avere un divano Samoa

Divano letto Samoa

Molto spesso i produttori di divani si specializzano solo in salotti d’arredo.

Samoa, ormai da parecchi anni, ha compreso come la dimensione delle nuove abitazioni porti sempre più spesso a predisporre spazi per il riposo anche nelle zone giorno o negli studi, a causa della mancanza di vere e proprie seconde o terze camere da letto.

Basti pensare a monolocali e bilocali, dove oggettivamente può essere complicato (o antiestetico nel caso dei mono) posizionare un letto a terra o un secondo letto.

Per venire in contro a questa crescente esigenza Samoa ha deciso di dedicare una particolare linea di DIVANI LETTO TRASFORMABILI chiamata “Swap&Change“, dove non è più necessario scegliere se avere un bel divano con uno scomodo letto, oppure uno scomodo divano con un bel letto. Non si deve più scendere a compromessi.

Un comodo divano di giorno, ed un ottimo letto di notte. 

Proprio così, grazie ai nuovi meccanismi inseriti su questa linea è possibile avere una comoda seduta in un divano dal design accattivante, con un’ampia varietà di scelta sui braccioli, con la possibilità di personalizzare gli schienali utilizzando comodi meccanismi recliner poggiatesta.

Al bisogno si può “srotolare” comodamente lo schienale per avere a disposizione in pochi secondi un letto matrimoniale a tutti gli effetti.

E qui si vede la differenza. Siamo sempre stati abituati a vedere materassi poliuretanici da 7 o 10 cm; dopo le prime 2 notti insonni a causa della scomodità, si preferiva dormire sul divano piuttosto che su quel ridicolo materassino.

Samoa, grazie ad una continua ricerca e sviluppo è riuscita ad attrezzare i sui divani letto con materassi ortopedici fino  17 cm, rendendolo un letto a tutti gli effetti da utilizzare tutti i giorni. Lo schienale è inoltre provvisto di un pratico contenitore dove riporre guanciali e coperte, per rendere ancora più agevole l’uso assiduo del prodotto come letto.

divani samoa prezzi

Quanto costano i divani Samoa?

I divani Samo si distinguono, come già anticipato precedentemente, per l’ottimo rapporto qualità prezzo dei prodotti. 

Un divano 2 posti può addirittura costare da 700,00 euro, se correttamente allestito, avendo comunque un prodotto di qualità. Si passa poi a un prezzo a partire da 1200,00 euro per un divano angolare , per poi arrivare a partire da 1250,00 euro per un divano letto swap & change.

Oltre a questi prodotti l’ampia gamma e la pressoché infinita possibilità di composizione espressa in moduli centrali, angolari, penisola con panchetta reversibile, e tanto altro, permettono di trovare una soluzione ottimale in quasi tutte le situazioni.

Se poi non si dovesse riuscire a raggiungere un buon compromesso con i moduli standard rimane la possibilità di creare moduli su misura con una piccola maggiorazione.

Salotti Samoa

Non solo divani…

Proprio così! Non solo divani, ma poltrone, complementi e soprattutto LETTI.

La linea BSide di Samoa porta lo stesso concetto di componibilità e ottimo rapporto qualità prezzo a casa del cliente.

I letti possono avere gli stessi tessuti presenti tra le mazzette dei divani, rimanendo comunque sfoderabili e con la possibilità di inserire letti con contenitori con piedini, sollevati da terra. 

Questa soluzione permette non solo di avere un letto dalle linee più leggere e moderne, ma di evitare il classico inconveniente di non riuscire a pulire nella zona sottostante il contenitore. 

Quest’ultimo inoltre, risulta essere cerato con un un pannello portante, rimovibile e completo di parapolvere, per evitare che la polvere di riporto possa comunque posarsi sul fondo del letto.

Le linee pulite e minimali si miscelano a quelle contemporanee e classiche per completare un’offerta imponente ed all’altezza dell’aspettativa dei clienti. 

Samoa divani listino prezzi

Siamo tutti consapevoli che la situazione energetica attuale, e l’aumento della materie prime, abbiano aumentato proporzionalmente il costo al cliente finale.

Samoa, con un’iniziativa al momento unica nel mondo degli imbottiti, ha deciso di ridurre gli aumenti dei listini, per poter lasciare al cliente la possibilità al cliente di acquistare un prodotto di qualità, sempre ad un ottimo prezzo!